Modulart servizi

La storia di Modulart

Modulart srl nasce nel 1969 fondata da Umberto Bassanello e Mario Barbaro. Per la prima volta in provincia di Pordenone viene offerta al pubblico una proposta d’arredo di design da realizzare con i migliori nomi del made in Italy. Si ispirano a “Ottagono” la rivista bibbia del design e dell’architettura degli anni 70 .

Dal primo negozio, aperto a Sacile, l’azienda si trasferisce poi nel 1972 nella sede di Fontanafredda in Viale Venezia, con un’esposizione di circa 3000 mq. E nello stesso periodo Modulart entra nel mercato del contract.

Nel decennio successivo diventa una delle più importanti realtà del Friuli Venezia Giulia fornendo gli arredamenti al nuovo Ospedale Civile di Pordenone, al CRO di Aviano, ad agenzie di istituti di credito e ad amministrazioni comunali su tutto il territorio regionale. A riconoscimento della professionalità dell’azienda nel 1980 viene affidato a Modulart l’incarico per tutti gli arredi del Collegio del Mondo Unito di Duino (TS) alla cui inaugurazione intervenne il Principe Carlo di Galles in rappresentanza dell’istituzione scolastica.

Dal 1998 l’azienda, con la nuova direzione di Giovanni Bittolo espande i propri orizzonti anche all’estero, in particolare Francia, Cina, Principato di Monaco, pur mantenendo viva e costante l’attenzione dell’azienda per il mercato italiano, come dimostrano gli interventi di arredamento in alcune delle più prestigiose residenze di Venezia e Treviso.

Negli anni l’azienda si è impreziosita di due nuovi professionisti:

Martina Battistutta, con la sua preparazione artistica si occupa principalmente delle vendite e dell’organizzazione interna dell’azienda,

e Nicholas Bergamo, che si occupa della grafica dei progetti e della location.
Da settembre 2011 Modulart si trasferisce in via Guerrazzi 1/B a Fontanafredda (PN).

La nuova sede ospita uno showroom più accogliente, dove è possibile “toccare”, con un nuovo spirito, il design emozionale.

 

Modulart, alla luce di quasi 50 anni di storia, ha acquisito l’esperienza, la professionalità e la competenza necessari per essere oggi un punto di riferimento nel settore dell’arredamento interno, ed intende proseguire su questa strada senza mai trascurare il suo obiettivo principale: individuare e soddisfare a pieno le esigenze di ogni cliente, anche le più specifiche.